Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2009-2010

Convegno "Sui Generis". Per le pari opportunità in economia, politica e famiglia

Il lavoro è un argomento di grandissima attualità, non solo nel dibattito economico e politico ma anche nella vita quotidiana; le donne, più degli uomini, lo avvertono come un problema concreto.

A Sui Generis interverranno i più importanti esperti a livello nazionale per approfondire ricerche e strategie su pari opportunità, lavoro e famiglia, inserimento della donna nel lavoro, discriminazione e strumenti di contrasto. Attraverso conferenze, incontri e tavole rotonde si confronteranno giuristi, economisti, studiosi, rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle aziende per riflettere su politiche di genere, stato attuale dell'occupazione femminile in Italia e nella provincia mantovana in cui, grazie a interventi mirati e all'impegno di aziende, enti e associazioni di categoria, si favorisce l'occupazione della donna e la conciliazione lavoro-famiglia in misura nettamente superiore alla media italiana. Sarà una manifestazione propositiva che darà un contributo sensibile all'elaborazione di strategie e strumenti finalizzati alla progettazione di un modello di pari opportunità.

Sui generis non è rivolta solo agli addetti ai lavori ma coinvolgerà e sensibilizzerà un pubblico allargato attraverso eventi ludici e di alleggerimento. Scarica il programma completo oppure la sintesi.

Approfondimenti
> guarda il sito del convegno
> guarda il programma
> guarda il video del convegno su youtube

[Ultimo aggiornamento: 28/07/2011 10:44:41]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito