Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2009-2010

19/07/2010 Presentazione del "Quadro di riferimento teorico della valutazione del sistema scolastico e delle scuole"

L'INVALSI e l'AIV - Associazione italiana di valutazione - presentano il Quadro di riferimento teorico della valutazione del sistema scolastico e delle scuole il 19 luglio dalle 10.30 alle 13.30, presso la Facoltà di Sociologia dell'Università degli studi la Sapienza di Roma, in Via Salaria 113.

L'incontro intende presentare la recente pubblicazione curata dall'INVALSI, un articolato sistema di indicatori per la rilevazione di quelle caratteristiche delle scuole che possono contribuire a migliorare gli apprendimenti degli alunni e a ridurre la dispersione scolastica.

L'incontro è aperto a tutti gli interessati, non è prevista iscrizione.
Per informazioni e contatti: valutazionescuole@invalsi.it

> programma
> "Un modello per valutare la qualità delle scuole e del sistema" Presentazione del QdR ValSiS, Seminario INVALSI - AIV, Università degli studi Roma 'La Sapienza', 19 luglio 2010
>Documenti relativi al Progetto Valutazione di Sistema e delle Scuole: i rapporti tecnici, il framework unitario ed altri documenti esplicativi sulle attività di ricerca