Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2009-2010

12-13/11/2010 Convegno "innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria: al crocevia tra discipline scientifiche e umanistiche"

L'Università di Modena e Reggio Emilia organizza, per il 12 e 13 novembre 2010, un convegno volto ad approfondire la didattica delle discipline scientifiche nella scuola primaria.
L'obiettivo è quello di stimolare la costituzione di una comunità di ricercatori e  di insegnanti di scuola primaria intorno all’idea  che sia le discipline scientifiche sia quelle  umanistiche contribuiscono alla definizione  e allo sviluppo di contenuti, metodologie  e strategie didattiche.
Al convegno saranno presenti esperti che avranno il compito di introdurre i temi di discussione evidenziando le intersezioni fra le varie discipline; saranno presentate esperienze di pratiche didattiche; si cercheranno di identificare idee e temi di ricerca trasversali.
Officina Emilia ha inviato una comunicazione per presentare l'esperienza condotta in questi anni con le scuole primarie.

> guarda il programma del convegno

[Ultimo aggiornamento: 30/08/2011 16:50:50]