Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

28/02/2011 Discutiamo di sviluppo, sistemi di imprese e politica industriale

Il workshop "Discutiamo di sviluppo, sistemi di imprese e politica industriale" fa parte di un  ciclo di discussioni a cura di gruppi di ricerca delle universitą di Ferrara, Modena e Parma
L’idea di una discussione comune emerge dall’interesse a condividere i risultati delle loro analisi, gli strumenti teorici e le nuove domande di ricerca che caratterizzano l’ampia produzione accademica prodotta.
Tra gli obiettivi di questi incontri va evidenziato il desiderio di incoraggiare la discussione sulle implicazioni di questa produzione scientifica per le politiche industriali e di sviluppo locale.
Nel primo incontro, promosso da Augusto Ninni a Parma (14 dicembre 2010), Raffaele Brancati ha presentato il suo volume "Fatti in cerca di idee" (Donzelli, 2010). .
In questo secondo incontro, promosso da Margherita Russo, ci si confronterą sul tema “Economia e finanza delle imprese meccaniche delle regioni del Nord Italia” a cui lavora il gruppo di ricerca di Margherita Russo, Monica Baracchi, Daniela Bigarelli e Luciana Canovi.
Č in programma un terzo incontro promosso da Marco R. Di Tommaso a Ferrara.

Approfondimenti
> guarda il programma
> il sito di MetalNet


[Ultimo aggiornamento: 01/09/2011 16:07:41]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito