Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

29/03/2011 Seminario "La nuova manifattura. Le trasformazioni dell'industria meccanica"

Il seminario, organizzato da Spinner 2013 nell’ambito delle iniziative per la diffusione della cultura dell’innovazione, intende analizzare l'evoluzione del settore manifatturiero in una regione - come l’Emilia-Romagna - in cui la filiera della meccanica costituisce un caso di eccellenza e un fattore primario per lo sviluppo del territorio.
Un settore, quello manufatturiero, che dovrà necessariamente ripensare e riadattare a nuove esigenze le proprie strategie per affrontare le sfide del futuro.
Con la crisi economica, infatti, sono emersi alcuni nodi cruciali sul ruolo e sul destino di questo comparto in Italia e nel quadro competitivo della globalizzazione. Nel nostro Paese è inoltre in atto un profondo cambiamento che solleva questioni di enorme rilevanza e complessità riguardanti i diritti dei lavoratori, la struttura e l’organizzazione delle imprese, la dinamica delle relazioni industriali, la dimensione nazionale o europea delle politiche industriali.

Per partecipare
Per partecipare al seminario è necessaria l'iscrizione attraverso il form disponibile a questo indirizzo. Per accedere al form è necessaria la registrazione all'area utenti di Spinner.it.
Sarà comunque possibile iscriversi direttamente presso la segreteria del seminario il giorno stesso del suo svolgimento.

Approfondimenti
> guarda il programma

[Ultimo aggiornamento: 01/09/2011 16:08:34]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito