Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

06 - 11/06/2011 Farefisica, College Estivo di Fisica della Materia

FareFisica offre a 30 studenti del IV anno delle scuole medie superiori di qualunque indirizzo l’opportunitą di gettare uno sguardo sulle attuali frontiere della ricerca in Fisica della Materia, partecipando a una settimana di:
> stage guidati presso i laboratori di ricerca del Dipartimento di Fisica e del Centro di Ricerca CNR-NANO S3
> lezioni e seminari divulgativi di fisica moderna
> visite ai laboratori
> incontri con professionisti della fisica.

Vivendo a stretto contatto con ricercatori e studenti del Dipartimento di Fisica, i partecipanti avranno l’opportunitą di conoscere da vicino le ricerche in Fisica della Materia e nelle tecnologie ad essa correlate presso l'Universitą degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il 10 giugno, alle ore 21, presso il teatro Cittadella, verrą presentato lo spettacolo "Non ho niente da rimpreoverarmi" di Stefano Ossicini, sulla storia di Marie Curie.

> guarda il programma
> per maggiori informazioni
> la locandina dello spettcolo "Non ho niente da rimproverarmi"

[Ultimo aggiornamento: 17/05/2012 11:26:49]