Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

Officina Emilia alla settimana europea della robotica

Dal 2008 Officina Emilia ha coinvolto numerose scuole in significative esperienze didattiche basate sull'uso della micro-robotica.
Sulla base di questa competenza, Officina Emilia si sta preparando a partecipare alla European Robotics Week, che si svolgerą dal 28 novembre al 4 dicembre 2011, nell’ambito del progetto euRobotics promosso dalla Commissione Europea.
Numerosi eventi si svolgeranno in contemporanea nelle principali cittą europee: laboratori aperti, conferenze, mostre, film, lezioni e corsi saranno pubblicizzati sul sito europeo dell’evento e anche attraverso altri media. L’organizzazione e il coordinamento delle attivitą promosse in Italia č a cura della Scuola di Robotica di Genova, da tempo partner di Officina Emilia.
Nelle prossime settimane Officina Emilia renderą noto il programma delle iniziative, in cui saranno coinvolte le imprese partner di Officina Emilia, le associazioni e i sindacati, le istituzioni.
Ricordiamo, infine, che Officina Emilia č stata chiamata a partecipare all'Accordo di rete promosso dalla Fondazione Mondo Digitale  per la creazione di una “strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa”. Questo accordo coinvolge prestigiose istituzioni scientifiche ed ha gią trovato l’adesione di 44 organizzazioni italiane.

[Ultimo aggiornamento: 25/11/2011 06:15:48]