Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

19-22/09/2011 Idee e progetti a confronto

Officina Emilia incontra Donatella Poliandri, responsabile della Valutazione di sistema e delle scuole (ValSiS) di INVALSI. Due saranno i temi di discussione.
Innanzi tutto, le metodologie e i risultati del piano di valutazione delle attivitą didattiche di Officina Emilia: misurazione degli apprendimenti, gradimento da parte di studenti, docenti e genitori, effetti sull’innovazione curricolare.
Il secondo argomento: modalitą e necessitą della valutazione del sistema educativo regionale, in termini di risultati quantitativi dei processi di insegnamento e apprendimento (titoli di studio conseguiti, abbandoni, cambiamenti di percorso, …), livelli di qualificazione e loro relazione con le esigenze delle persone e con le necessitą di innovazione e sviluppo del territorio.

Il seminario fa parte del progetto MIQUA

[Ultimo aggiornamento: 16/02/2012 18:41:01]