Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

5-14/09/2011 Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra

Le Olimpiadi Internazionali delle Scienze della Terra (IESO International Earth Science Olympiad) sono una competizione per studenti delle scuole secondarie superiori di tutto il mondo. La competizione comprende una prova teorica ed una pratica.La maggior parte delle domande non sono relative alla semplice conoscenza di argomenti, ma vanno a sondare le capacitą di comprensione di processi e di capacitą di applicazione in contesti originali. Spaziano dall’Astronomia all’Atmosfera, dall’Idrosfera alla Geosfera.
L’argomento di quest’anno sarą la rinascita della scienza della terra: scienza, ambiente e arte.

Eģ la prima volta che questo evento si svolge in Italia, in occasione dei 150 dell'Unitą. Un evento di portata internazionale che vedrą a Modena la presenza di oltre 100 studenti, dei loro accompagnatori e di osservatori provenienti da 34 diverse nazioni.

> il sito web della manifestazione

[Ultimo aggiornamento: 26/09/2011 09:46:33]