Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

19/09/2011 Al via la Community italiana del sito STENCIL per la promozione dell’educazione scientifica

Il Network Comenius STENCIL – che ha preso il via con il kick-off meeting di Modena presso Officina Emilia-Universitą di Modena e Reggio Emilia nel gennaio 2011 - offre agli insegnanti e a tutti coloro che si occupano di educazione scientifica in Europa una piattaforma per la riflessione comune e la collaborazione reciproca, cercando di contribuire cosģ al rinnovamento dell'insegnamento delle scienze in tutta Europa. In questi giorni ha preso avvio la Community coordinata dai partner italiani, tre dei quali operano nella nostra regione: Officina Emilia-Universitą di Modena e di Reggio Emilia, Amitič  e CNR.
STENCIL offre uno spazio in cui condividere idee e metodi per incoraggiare i giovani ad amare la scienza e tutte le sue discipline e a intraprendere percorsi di studio e di carriera in ambito scientifico.
Tutte le scuole sono invitate a partecipare compilando il questionario on line e inserendo  iniziative e progetti nel catalogo europeo d'iniziative di educazione scientifica, che si basa sui risultati del precedente progetto europeo STELLA (oltre 900 iniziative provenienti dalle scuole di tutta Europa).
Oltre a iniziative specifiche, č possibile inviare contributi, segnalare siti web, raccontare esperienze e idee a italy@stencil-science.eu.

> il sito del progetto STENCIL

[Ultimo aggiornamento: 19/01/2012 08:56:49]