Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

15-23/10/2011 Festa della storia

L'Università degli Studi di Bologna otrganizza, dal 15 al 23 ottobre 2011, la "Festa della Storia".
L'iniziativa  intende offrirsi  come una manifestazione multiforme a carattere nazionale e internazionale.  Nelle aule, nei teatri, nei musei, nelle chiese, nelle sale pubbliche, nelle strade e nelle piazze, si affrontano con lezioni, conferenze, dibattiti, concerti, spettacoli e mostre temi che legano vissuti personali e collettivi alle vicende presenti e future.  Caratteristica peculiare delle giornate bolognesi è il ruolo delle scuole, dell’Università, degli enti e delle associazioni culturali che, accanto ai grandi esperti e studiosi di richiamo, possono esibire ciò che hanno acquisito durante attività di ricerca volte a recuperare le radici del presente, valorizzando la storia della città e del territorio o mettendo a fuoco grandi temi storici.
All'interno del ricco programma, segnaliamo in patricolare l'incontro "Educazione e istruzione delle donne", che si terrà il 20 ottobre a partire dalle ore 15 e durante il quale si potranno esplorare diversi aspetti di questo tema.

> guarda il programma
il sito dell'iniziativa