Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

22/10/2011 Giornata di formazione: " China and Italy School of Policy, la formazione continua"

Per il secondo anno consecutivo Officina Emilia, iniziativa culturale dell’Università di Modena e Reggio Emilia, aderisce alla China and Italy School of Policy promossa dal gruppo di economisti dell’Università di Ferrara.
Sabato, 22 ottobre 2011, dalle 10.00 alle 16.00, Officina Emilia ospiterà nel suo museolaboratorio di via Tito Livio 1, a Modena un folto gruppo di manager e policy maker provenienti da Canton, capitale della popolosa e ricchissima provincia cinese del Guangdong.
In questa occasione, la professoressa Margherita Russo terrà nella mattina una lezione sul tema: “L’industria meccanica in Europa e in Italia: imprese, politiche ed istituzioni”. Nel pomeriggio, la dottoressa Paola Mengoli, responsabile dei servizi educativi di Officina Emilia, terrà una lezione su “Istruzione e sviluppo: le esperienze di UniMORE a sostegno del sistema dell’istruzione”.
Prima esperienza del genere in Italia, la China and Italy School of Policy è un’iniziativa innovativa per formato e contenuti che intende contribuire al dialogo tra Italia e Cina offrendo opportunità di confronto tra i territori, le imprese e le istituzioni dei due paesi. Nata nel 2006, è diretta dal professor Marco R. Di Tommaso economista dell’Università di Ferrara e della South China University of Technology di Canton, ed è promossa dall'Università di Ferrara in collaborazione con il Ministero degli Esteri italiano e un’ampia rete di atenei, istituzioni e imprese italiane e cinesi. In questi primi 5 anni di attività sono stati promossi 7 programmi di formazione in Italia che hanno visto il coinvolgimento di oltre 200 partecipanti cinesi, 110 tra speaker e docenti, 70 tra imprese e istituzioni pubbliche e private, 12 atenei.

> guarda il programma
> leggi il comunicato stampa

[Ultimo aggiornamento: 11/11/2011 14:37:30]