Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2011

30/11/2011 - 03/12/2011 Le proposte di Officina Emilia per la European Robotics Week

Officina Emilia partecipa per il primo anno alla European Robotics Week, che si svolgerą dal 28 novembre al 4 dicembre 2011, nell’ambito del progetto euRobotics promosso dalla Commissione Europea.

Officina Emilia intende proporre una riflessione sulla robotica e sulle sue implicazioni nella didattica, nei luoghi di lavoro e nella vita quotidiana, promuovendo la conoscenza delle imprese che nel nostro territorio producono e usano robot.
Con questi obbiettivi, Officina Emilia si č resa promotrice di diversi momenti di incontro sul territorio.

Il 30 novembre, Officina Emilia incontrerą i docenti e gli studenti della Facoltą di Scienze della Formazione dell’Universitą di Bologna.

Il 1° dicembre, Officina Emilia porterą i propri laboratori di robotica presso la scuola primaria “Elsa Morante” di Reggio Emilia.

Il 3 dicembre, a partire dalle ore 16.30, vi invitiamo a
Fuori i Robot! Officina Emilia, le scuole e le imprese locali
con apertura straordinaria del museolaboratorio di Officina Emilia, in via Tito Livio 1, a Modena. Sarą una giornata rivolta ai partecipanti di tutte le etą. Visite guidate, laboratori di robotica rivolti ai ragazzi, un incontro dedicato alla robotica e alle tecnologie di produzione, contributi video a cura del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile dell’Universitą di Modena e Reggio Emilia, e di alcune aziende del territorio, sono alcuni degli appuntamenti proposti. Naturalmente, non mancheranno i robot!

> guarda il programma.
> leggi il comunicato stampa
> l'articolo sul sito STENCIL

[Ultimo aggiornamento: 19/01/2012 08:55:24]