Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2012

19/03/2012 Riprendono i laboratori didattici!

Il nuovo finanziamento. Grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, nel mese di marzo 2012 riprendono i laboratori didattici di Officina Emilia, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado.
Dopo i trenta laboratori realizzati nei mesi di ottobre e novembre 2011, siamo in grado di realizzare nella nostra sede oltre quaranta laboratori tra marzo e maggio 2012.

Nuove collaborazioni. In questa nuova fase, lo staff di Officina Emilia sarą affiancato da una cooperativa sociale di educatori esperti per selezionare e formare un gruppo di tutor tra gli educatori professionali, con esperienze in ambito laboratoriale.

Nuovi contatti. A Partire dall'anno scolastico in corso sono state avviate nuove sinergie anche con il territorio di Reggio Emilia. Sono due le scuole che hanno gią sperimentato i laboratori di didattici di Officina Emilia: la scuola primaria Elsa Morante e la scuola media Leonardo da Vinci.

Nuovi materiali didattici. Nella edizione 2012 saranno utilizzati nuovi materiali didattici per gli insegnanti, che accompagnano e approfondiscono le tematiche dei laboratori oltre l’evento stimolo realizzato nella nostra sede. Hanno l’obiettivo di favorire la costruzione di percorsi di formazione e apprendimento interdisciplinari da proseguire in classe.

> Per informazioni e contatti
> Per consultare il dettaglio dell'offerta didattica
> Per costi, modalitą di pagamento e prenotazioni

[Ultimo aggiornamento: 27/09/2012 10:06:14]