Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2012

19/05/2012 Dobbiamo trasformare la paura in speranza

Il cordoglio del progetto Officina Emilia per le vittime dell'attentato a Brindisi, davanti a una scuola intitolata a Francesca Laura Morvillo Falcone - una scuola in prevalenza femminile - con le parole di don Luigi Ciotti:
"Proviamo un grande dolore, tanto dolore e vogliamo innanzitutto esprimere tutta la nostra vicinanza alle famiglie e a tutti i ragazzi della scuola. Bisogna certo aspettare l'esito delle indagini sull'attentato. Quello che ora sentiamo di poter e dover dire che una morte di questo genere è inaccettabile ... questo fatto violento, incredibile, non puo' farci dimenticare la meraviglia di questi ragazzi impegnati a costruire il loro ma anche il nostro futuro"
> articolo completo

Ricordando anche che "trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere. " (Piero Calamandrei)

[Ultimo aggiornamento: 27/09/2012 09:46:10]