Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2012

27/11/2012 Seminario "Dalla vecchia precarietà alla nuova incertezza. Senso del lavoro e strategie di sussistenza alla FIAT - SATA di Melfi"

Martedì 27 novembre, alle ore 14.15 presso l'Aula seminari del Dipartimento di Economia "Marco Biagi" dell'Università di Modena e Reggio Emilia si terrà il seminario di Fulvia d'Aloiosio, docente presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, intitolato Dalla vecchia precarietà alla nuova incertezza. Senso del lavoro e strategie di sussistenza alla FIAT - SATA di Melfi.

La ricerca presentata nell’ambito de seminario affronta, dal punto di vista teorico dell’antropologia culturale, il mutamento socio-culturale in atto a Melfi a partire dall’impianto di una grande industria, La Fiat-Sata, sorta localmente nel 1993 con l’intento di realizzare una profonda trasformazione del modello organizzativo e  delle relazioni aziendali, ispirata al modello giapponese  e ai suoi pilastri, la produzione just in time e il modello della qualità totale.

Per maggiori informazioni >>>

[Ultimo aggiornamento: 04/01/2013 15:40:40]