Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2012

29-30/11/2012 Meeting del progetto STENCIL

Il 29 e 30 novembre 2012, a Kassel, si č tenuto uno dei meeting del progetto europeo STENCIL, di cui Officina Emilia č partner.

L'incontro č stato organizzato da PhysikClub, e ha previsto, oltre a vari incontri tra i partecipanti al fine di fare il punto sul progetto, anche visite di studio e workshop. Il workshop ha permesso di osservare le attivitą svolte da PhysikClub, mentre le visite di studio hanno riguardato due progetti dell'Universitą di Kassel dedicate all'istruzione pre-universitaria. Uno, Science Bridge, si occupa di biologia e porta laboratori su questo argomento nelle scuole, mettendo a disposizione anche specifici kit. L'altro, denominato "Flox", č un laboratorio sperimentale dedicato a bambini e ragazzi tra i 10 e 15 anni, e ha l'obiettivo di dare loro le basi della metodologia scientifica.
Maggiori informazioni >>>

Sabato 1 dicembre si č tenuta la seconda conferenza internazionale organizzata nell'ambito del progetto. Questa ha previsto, oltre agli interventi di diversi esperti nell'ambito dell'educazione scientifica, anche la presentazione di alcuni dei progetti vincitori dell'edizione 2012 del concorso dedicato a progetti ideati da  scuole e da altre istituzioni sul tema dell'educazione scientifica. L'edizione 2013 č tutt'ora in corso.

[Ultimo aggiornamento: 04/01/2013 15:39:48]