Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2014

Pit stop: risultati di una progettazione condivisa

un momento del sopralluogo alle ex poste con i tecnici dell'Amministrazione Comunale

A partire da metà giugno 2014 è in corso  l'elaborazione di progetto di riuso dello spazio delle ex Poste di via Niccolò dell’Abate a Modena, situato nella zona adiacente alla stazione ferroviaria.
Dopo i primi due incontri del 9 e dell'11 luglio, la discussione è andata avanti coinvolgendo nuovi soggetti e intrecciando uno stretto dialogo con l'amministrazione comunale.

A breve il progetto sarà presentato alla Giunta, con l’ipotesi di un possibile intervento sull’immobile per renderlo agibile e a norma e in seguito la stipula di una convenzione con l’Università per la gestione degli spazi.

E' stato un importante risultato vedere che al progetto sono stati riconosciuti meriti da parte dell’amministrazione, disponibile anche a dialogare con i proponenti sotto molti profili e a partire da competenze variegate.

Il lavoro del gruppo di progettazione riprenderà a partire alla fine di Agosto, quando si aprirà la fase di una riflessione condivisa sull’uso degli spazi e sull’intreccio delle possibili attività.

Approfondimenti
> Le note del gruppo di lavoro

 

[Ultimo aggiornamento: 11/09/2014 19:00:28]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito