Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2014

On line le istruzioni per l'uso del software Homm!

Dopo il primo laboratorio per l'uso di Homm-sw, dal 21 ottobre 2014 sono on line le istruzioni in inglese per l'uso del software Homm. Sono a disposizione di chi usa la piattaforma per la creazione e condivisione on line di narrazioni non lineari.

Al momento sono in corso due nuove sperimentazioni: con il Museum of Fine Arts di Budapest, che sta usando in parallelo anche MOVIO, e con gli studenti del Proseminar di Storia dell'arte dell'Università di Budpest, che sperimentano l'applicazione a integrazione delle attività didattiche e di ricerca.

La narrazione on line ha con Homm-sw un nuovo strumento a disposizione di scuole, musei, progetti e pratiche di innovazione sociale.

Il software è la prima realizzazione di un progetto più ampio per favorire l'inclusione sociale, i processi di lifelong learning e la rigenerazione di competenze promosso dal Crafts Museum di Nuva Delhi e Officina Emilia.

Lo sviluppo del software, realizzato nell'ambito di Officina Emilia, ha portato già alla realizzazione di alcune "reti di storie" visibili qui.

Per saperne di più
> Homm software dal punto di vista degli utenti nel video di tre minuti presentato alla Digital Heritage Conference di Marsiglia nel novembre 2013

[Ultimo aggiornamento: 25/10/2014 11:27:51]