Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2015

Il giardino delle imprese

La Fondazione Marino Golinelli organizza la seconda edizione de "Il Giardino delle imprese". Il progetto è rivolto a 60 studenti delle scuole secondarie di secondo grado e ha lo scopo valorizzare tra i giovani la cultura dell'intraprendere, stimolandone la creatività e offrendo loro un'occasione concreta e strutturata per mettersi alla prova e realizzare le proprie idee. 

In particolare l'edizione 2015/16, con lezioni di altro profilo culturale, project work e attività pratiche coordinate da tutor esperti, stimolerà e accompagnerà i ragazzi nello sviluppo di nuove idee in merito a soluzioni innovative per supportare l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore alimentare italiano. L'obiettivo specifico sarà quello di ideare e creare innovativi sistemi di confezionamento, marketing, distribuzione e vendita attraverso lo sviluppo di nuovi prototipi, strumenti e soluzioni che possano valorizzare il "Made in Italy".

Alla fine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di candidare i loro progetti imprenditoriali per ottenere un finanziamento: i 3 progetti migliori riceveranno un contributo compreso tra i  6.000 € e i 10.000 € per passare dall'idea al prototipo concreto, attraverso l'inserimento nell'acceleratore del Giardino delle imprese. 

La scadenza del bando inizialmente fissata al 30 aprile è prorogata fino all’8 maggio.

Per saperne di più
> guarda il bando di concorso e i documenti necessari per l’iscrizione 

[Ultimo aggiornamento: 30/04/2015 18:13:22]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito