Ti trovi qui: HOME » archivio news

La scuola prima di tutto

Sabato 23 marzo alle ore 9.00 a Mirandola, l'Assessorato Scuola e Formazione Professionale della Regione Emilia Romagna organizza il convegno "La Scuola prima di tutto. Che cosa abbiamo imparato dopo il terremoto dell’Emilia del 20-29 maggio 2012 ", una giornata di riflessione sulle esperienze maturate dopo il sisma nella costruzione degli edifici scolastici e nella sperimentazione di una didattica innovativa.
L'iniziativa intende raccogliere e condividere le prime considerazioni rispetto a quanto vissuto e realizzato insieme, e individuare le future linee di lavoro. Nell’ambito del convegno, sarą presentato il documentario “Il battito della comunitą. La ricostruzione delle scuole dell’Emilia”.
L’iniziativa si terrą nella Villa Tagliata, in via Dorando Petri, 23 a Mirandola.
L’iniziativa sarą trasmessa in diretta web dal sito di Scuola ER.

[Ultimo aggiornamento: 19/03/2013 18:12:15]