Ti trovi qui: HOME » eventi » Archivio news

I laboratori di Officina Emilia con le scuole 2009-2013. Relazione sintetica

La Relazione illustra in forma sintetica l’analisi sulle attività dei laboratori realizzati da Officina Emilia con le scuole dal 2009.

Sommario

Nel primo paragrafo si espone la misura quantitativa dei laboratori realizzati con le scuole da Officina Emilia, nel periodo compreso tra settembre 2009 e maggio 2013, ovvero dall’anno scolastico 2009- 2010 fino all’anno scolastico 2012-2013.

Nel secondo paragrafo sono analizzate le osservazioni dei tutor e degli educatori coinvolti nella realizzazione, i giudizi degli studenti e dei docenti che hanno partecipato ai laboratori dell’ultimo anno scolastico all’interno del programma “Un robot che va a scuola” (da febbraio 2013 a maggio 2013). Questo programma ha previsto la realizzazione di tre tipologie di labora-tori, presso i locali delle scuole, anziché nei locali del Museolaboratorio di Officina Emilia. I la-boratori realizzati sono stati 21.

Scopo del testo è duplice. Da un lato si intende rendicontare il lavoro con le classi svolto nel Museolaboratorio e presso le scuole, con riferimento all’ultimo anno scolastico. Dall’altro lato, si intende mettere a disposizione della direzione scientifica e dei partner di Officina Emilia alcuni elementi utili per la programmazione delle attività nel prossimo anno scolastico.

[Ultimo aggiornamento: 13/09/2013 19:58:32]