Ti trovi qui: HOME » eventi

8-10/04/2011 L’un l’altro. Imparare, lavorare, vivere insieme

Per il secondo anno Officina Emilia partecipa alla manifestazione Musei da Gustare.
Il tema di questa nuova edizione è il “rapporto con gli altri”.
Officina Emilia aderisce alla manifestazione per far conoscere OE come luogo delle relazioni fra insegnanti, studenti, imprenditori, lavoratori, ricercatori, educatori e artisti, impegnati a qualificare una conoscenza attiva del contesto locale, preziosa per sostenerne le trasformazioni economiche e sociali.
Con l’un l’altro_imparare, lavorare, vivere insieme, Officina Emilia apre al pubblico, il 9 e 10 aprile, gli spazi del laboratorio di storia delle competenze e dell’innovazione nella meccanica.
Visite guidate vi condurranno attraverso un viaggio nel museolaboratorio e speciali laboratori saranno offerti a quanti, fra grandi e piccini, vorranno sperimentare le nostre proposte su scienza, tecnologia, storia e società, sotto la guida di studenti che hanno già sperimentato quei laboratori e dei nostri tutor.
Verranno affrontate poi tre grandi aree tematiche che legano tutti noi agli altri: i processi di apprendimento, i rapporti tra le persone nei luoghi di lavoro, il vivere con gli altri. Tre tavole rotonde e un progetto interattivo multimediale ci guideranno attraverso questi temi per parlarne insieme.

Programma
> venerdì | sabato | domenica
> le attività permanenti
> guarda il depliant dell'evento

Per prenotazioni e informazioni
tel. 059/2058262
cell. 320/4240090
e-mail info.oe@unimore.it

Approfondimenti
> la conduction
> la mappa emotiva della città di Modena
> I documentari di Daniele di Biasio
> I documentari di Sara Pozzoli
> il comunicato stampa

[Ultimo aggiornamento: 09/05/2012 10:42:07]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2022 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito