Ti trovi qui: HOME » archivio news » 2013

15/01/2013 Laboratori didattici OE 2012-2013

Care amiche,
Cari amici,

ancora oggi non siamo in grado di confermare la realizzazione nella nostra sede dei laboratori didattici per l'anno scolastico 2012-2013, che le scuole hanno prenotato attraverso gli Itinerari Scuola-Città di MEMO.

Possiamo invece procedere nel realizzare i laboratori di robotica presso le scuole, come abbiamo illustrato in occasione del Laboratorio di formazione per gli insegnanti "Un robot che va a scuola", che si è tenuto il 28 novembre 2012 a Officina Emilia.

Chiunque avesse prenotato i laboratori di robotica e fosse interessato a realizzarli con le modalità presentate nell'ambito dell’incontro "Un robot che va a scuola", può iscriversi entro il 31 gennaio 2013 compilando l’apposito form disponibile a questo link.
Ricordiamo che la scelta si articola fra i laboratori "Robot Cocco Drillo", per le scuole primarie, e "Un robot che segue la linea", per le scuole secondarie.
Realizzeremo in questa modalità presso le scuole tutti i laboratori di robotica prenotati con Memo, che verranno realizzati nel periodo febbraio-maggio 2013.

Riceverete un'e-mail di risposta da parte di Officina Emilia che rappresenterà la conferma della prenotazione.
Officina Emilia invierà alla direzione degli Itinerari Scuola-Città di MEMO una comunicazione riguardo a quali laboratori verranno realizzati per regolare la gestione dei fondi messi a disposizione dal Comune di Modena.

In attesa di inviarvi la newsletter sulle nostre attività in corso, vi inviamo i nostri più cordiali saluti,

Prof.ssa Paola Mengoli
Responsabile dei Servizi Educativi di Officina Emilia

Prof.ssa Margherita Russo