Ti trovi qui: HOME » eventi » Archivio news

Robotica e innovazioni nell’educazione. Workshop dell'Universitą di Modena e Reggio Emilia

Il 18 e 19 novembre 2013, nella sede di Officina Emilia, si discuterą di teorie, modelli e strumenti di insegnamento e apprendimento in un contesto sociale ed economico a forte vocazione industriale.
Organizzato con il contributo dei Dipartimenti di Economia Marco Biagi, Educazione e Scienze Umane, Comunicazione ed Economia, Ingegneria «Enzo Ferrari», Scienze e Metodi dell'Ingegneria, Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche, e di Officina Emilia

Il workshop intende confrontare le attivitą educative delle scuole, dei musei e delle universitą sulla robotica e con l’uso di robot, valutandone i contributi per l’innovazione dell’educazione generale, dell’educazione scientifica e tecnologica e nella prospettiva dello sviluppo di professionalitą capaci di contribuire alle innovazioni dei processi industriali, delle organizzazioni e della societą.
I lavori sono organizzati in sessioni che si svolgeranno in seduta plenaria, con relatori che rappresentano le principali esperienze attive nel nostro paese.

Referenti e contatti
Elena Bassoli, PhD, Dipartimento di Ingegneria «Enzo Ferrari» - UniMORE, Direzione scientifica di Officina Emilia, elena.bassoli@unimore.it
Paola Mengoli, PhD, Responsabile dei servizi Educativi di Officina Emilia,paola.mengoli@unimore.it
Margherita Russo, Dipartimento di Economia Marco Biagi - UniMORE, Responsabile Scientifico di Officina Emilia, margherita.russo@unimore.it