Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » Bilancio

PITSTOP_La sede di via Tito Livio chiude

Oltre l’attuale sede

I recenti tagli di bilancio hanno imposto al nostro Ateneo di disdire il contratto di affitto della sede di via Tito Livio. E purtroppo il proprietario dei locali in cui è attualmente OE non è disponibile a una proposta di affitto più ragionevole. Il 30 settembre la sede di via Tito Livio deve quindi chiudere.

Lavori in corso

Questo evento si è inserito in una fase di intensa progettazione delle attività di laboratori con le scuole: si stanno avviando nuove collaborazioni, che nel prossimo anno prevedono un maggiore impegno di Officina Emilia anche su Reggio Emilia; ci viene chiesto di progettare esperienze analoghe a Officina Emilia anche fuori regione.

Oltre a nuovi laboratori hands-on, abbiamo altre attività in cantiere: diffusione dell’uso di Homm-sw ; progetti europei per lo sviluppo opensource di homm-sw e per la didattica con i robot; pubblicazione on line dei nostri laboratori didattici nella piattaforma MOVIO. E per settembre proponiamo una settimana di eventi prima di chiudere la sede.

IN CHE MODO PROCEDERE nei prossimi pit stop

Serve discutere e progettare insieme!
9, 11 e 14 luglio: sede aperta dalle 17 alle 20: partecipazione aperta a chi ha vuole mettere in azione idee e progetti con OE.

Servono spazi! proposte in discussione
Tra le idee in cantiere: dopo Periferico, pensiamo insieme alle ex Poste. Stiamo raccogliendo anche altre idee e proposte su spazi pubblici, e non solo.

Eventi in programma, prima di chiudere la sede
15-21 settembre workshop, musica e danza in officina

Scriveteci qui  proposte e commenti. Grazie!

[Ultimo aggiornamento: 02/07/2014 20:44:00]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito