Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » Chi siamo

Chi siamo

Dal 2009 al 2014, Officina Emilia è stata sostenuta dalla direzione scientifica di un gruppo di docenti dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia (Margherita Russo, Elena Bassoli, Tommaso Fabbri, Francesco Guerra, Alberto Rinaldi), da uno staff costituito da tecnici e personale amministrativo e tutor che hanno accompagnato la realizzazione delle molte fasi delll'iniziativa.
La direzione di OE è stata affiancata da un comitato scientifico costituito da studiosi che appartengono ad ambiti disciplinari differenti e che trovano punti di contatto nei fondamenti teorici e nella proposta operativa del Laboratorio di Storia delle Competenze e dell’Innovazione nella Meccanica.
Le partnership con scuole, imprese, università, agenzie e centri di ricerca sono statee un sostegno essenziale per la progettazione e la realizzazione delle attività di Officina Emilia nella sede di via Tito Livio.
Nel corso degli anni, a seconda delle varie fasi progettuali, si sono affiancati a OE oltre 100 collaboratori - docenti, ricercatori, designer, grafici, operai, tecnici e imprenditori - che hanno consentito la progettazione, sperimentazione, realizzazione, analisi e vautazione delle attività.

[Ultimo aggiornamento: 01/10/2014 09:28:29]