Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » Partnership

Altre organizzazioni e centri di ricerca partner di Officina Emilia

Associazione culturale "Amigdala"
L'Associazione Culturale "Amigdala" si occupa dal 2005 di teatro di ricerca e del teatro per l’infanzia.
Nata durante il processo partecipativo per la riqualificazione delle ex Fonderie Riunite di Modena, la collaborazione tra l'associazione e  Officina Emilia riguarda la progettazione di eventi nell'ambito del Festival "Periferico", organizzato da Amigdala e giunto ormai alla terza edizione, e di altri eventi culturali.
Arizona State University
La collaborazione tra Officina Emilia e l'Arizona Stete University riguarda il progetto MIQUA, un'analisi comparativa del sistemaeducativo italiano e americano al fine di migliorare la qualità del sistema educativo pre-universitario.

CGIL Modena

La CGIL, Confederazione Generale del Lavoro, è un’organizzazione sindacale generale di natura programmatica, unitaria, democratica e plurietnica, di donne e di uomini, che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti o eterodiretti, di quelli occupati in forme cooperative e autogestite, dei disoccupati, inoccupati, o comunque in cerca di prima occupazione, delle pensionate e dei pensionati, delle anziane e degli anziani.
Crafts Museum (New Delhi, India)
Il Crafts Museum di New Delhi mira a rafforzare le opportunità di apprendimento offerte dalla larga collezione di prodotti artigianali e dal grande talento che caratterizza le tradizionali tecniche dell'artigianato indiano.
La collaborazione riguarderà il progetto HOMM, iniziativa dedicata al supporto che le ICT possono dare alle attività di lifelong learning e alla rigenerazione delle reti di competenze in ambiti di educazione non formale come i musei.
Fondazione Giacomo Brodolini
La Fondazione Giacomo Brodolini svolge attività di ricerca e promozione culturale su temi come l'economia, la sociologia e il diritto del lavoro, le politiche formative, le pari opportunità, lo sviluppo locale, le relazioni industriali, la storia, le politiche per lo sviluppo urbano.
La collaborazione tra Officina Emilia e la Fondazione Giacomo Brodolini riguarda due aree tematiche.
Una prima area riguarda l’analisi del funzionamento del sistema educativo italiano, nelle sue articolazioni regionali e territoriali, con speciale riferimento alla formazione di figure professionali adeguate a sostenere i processi innovativi nelle imprese industriali.
Una seconda area riguarda il tema del lavoro.
La collaborazione si estende anche alle attività formative, tra cui il Master in Gender Equality e Diversity Management.
V-MUST network
V-MUST è una una rete di eccellenza inanziata dall' EU-FP7. Ne fanno parte istituzioni culturali, centri di ricerca e aziende, con l'obiettivo di mettere a disposizione del settore culturale gli strumenti per sviluppare musei virtuali educativi,divertenti, sostenibili e duraturi nel tempo.
La collaborazione riguarderà il progetto HOMM - Hands On Multimedia Laboratories in Museum, iniziativa dedicata al supporto che le ICT possono dare alle attività di lifelong learning e alla rigenerazione delle reti di competenze in ambiti di educazione non formale come i musei.
 

La collaborazione con la Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco
La Biblioteca della Facoltà di Economia nacque nel 1969 per impulso, tra gli altri, di Sebastiano Brusco (1934-2002), docente di Economia e Politica Industriale, al quale è intitolata dal 2002 .  Dal 1993 la Biblioteca occupa il piano terra dell'ala est del Palazzo del Foro Boario, che ospita la "Facoltà di Economia Marco Biagi". La Biblioteca è specializzata in discipline economiche e sociali, e possiede, in particolare, una ricca collezione di periodici costituita principalmente da serie, in gran parte complete, delle più importanti riviste di economia europee e americane.
La collaborazione tra la biblioteca e Officina Emilia riguarda la catalogazione dei volumi che compongono la biblioteca di Officina Emilia.

 

 

[Ultimo aggiornamento: 07/06/2016 10:48:06]

 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2018 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito