Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » Chi siamo » Comitato scientifico » Angelo Oreste Andrisano

Angelo Oreste Andrisano

Angelo Oreste Andrisano Insegna Disegno e Metodi dell’ingegneria industriale presso la Facoltą di Ingegneria sede di Modena della Universitą di Modena. Autore di circa un centinaio di pubblicazioni scientifiche, opera nei settori della Meccanica Applicata, del Disegno e Progettazione di Macchine e della Biomeccanica. La sua ricerca č incentrata sui metodi innovativi dell’ingegneria, sulla robotica industriale con riferimento alla ottimizzazione di celle robotizzate e alle metodologie innovative di sviluppo prodotto. Presta la sua opera di esperto e di ricercatore a diverse strutture pubbliche e private, in veste di responsabile scientifico di convenzioni e contratti stipulati con l’Universitą. E’ responsabile scientifico del Laboratorio Regionale SIMECH (Simulazione Meccanica e Progettazione Integrata) attivato nell’ambito del Distretto Regionale della Meccanica Avanzata (High Mech).

> pagina istituzionale del docente

[Ultimo aggiornamento: 25/05/2013 10:46:42]