Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » Chi siamo » Comitato scientifico » David Avra Lane

David Avra Lane

David Avra Lane, gią professore presso la University of Minnesota e la Facoltą di Economia di Modena, dove č stato Direttore del Dipartimento di Economia Politica, David Lane č attualmente č membro del Dipartimento di Scienze Sociali Cognitive e Quantitative dell'Universitą di Modena e Reggio Emilia.
La sua ricerca verte sulla teoria dei processi stocastici, su fondamenti di statistica, temi di epidemiologia, valutazione della causalitą degli effetti indesiderati dei farmaci, teoria economica, sociologia economica e, negli ultimi anni, sta lavorando allo sviluppo di una teoria dell’innovazione, in collaborazione con Robert Maxfield di Stanford University e del Santa Fe Institute.
Nel periodo 2002-2006 ha diretto un progetto della Commissione europea su "Information Society as a Complex System", nel quale hanno partecipato scienziati dall'Imperial College, dalla Sorbona e dal Santa Fe Institute oltre che dall'Universitą di Modena e Reggio Emilia.

> pagina istituzionale del docente

[Ultimo aggiornamento: 20/02/2010 10:39:03]