Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » Chi siamo » Comitato scientifico

Fulvia D'Aloisio

Laureata in Sociologia presso l’Universitą Federico II di Napoli, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Antropologiche ed analisi dei mutamenti culturali presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, sotto la direzione scientifica di Amalia Signorelli.
Dal 2005 č ricercatore e insegna Antropologia culturale e Antropologia delle societą complesse presso il Dipartimento di Psicologia. Ha insegnato anche presso l’Universitą Federico II di Napoli.
I suoi ambiti di ricerca sono l’antropologia del lavoro e dell’impresa, con specifico riferimento al caso della Fiat-Sata di Melfi; l’antropologia della feconditą e della famiglia, all’interno del Progetto ELFI (Explaining Low Fertility in Italy), diretto dalla Brown University (Providence, RI, USA), in collaborazione con il Max Plank Institute for Demographic Research (Rostock, Germany) e con l’Istituto di Ricerca Carlo Cattaneo (Bologna). Si occupa inoltre di Antropologia urbana ed č componente del Comitato Tecnico Permanente Urbanima, presso il Centro Interdipartimentale LUPT (Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Universitą Federico II).

> pagina istituzionale del docente

[Ultimo aggiornamento: 25/05/2013 10:57:06]