Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » I progetti dal 2000 » La fase di START UP (2005-2009) » Officina Emilia start up (2006 - 2009)

Officina Emilia start up (2006 - 2009)

Per completare la realizzazione del progetto di start up, nel 2006 l'Universitą di Modena e Reggio Emilia ha messo a disposizione del progetto Officina Emilia una sede, in via Tito Livio a Modena, e ha ottenuto il co-finanziamento da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.   Oltre a questo, altri contributi sono stati ottenuti dalla Camera di Commercio e dal Comune di Modena.
La fase di start up si č focalizzata su quattro obiettivi:
1. allestimento del museolaboratorio
2. realizzazione e sperimentazione delle attivitą del Laboratorio didattico
3. avvio delle attivitą del Centro di Documentazione

4. progettazione della struttura giuridica, organizzativa e gestionale di Officina Emilia

Questa fase č stata seguita dal Comitato di Progetto di Officina Emilia, con compiti di monitoraggio e verifica delle azioni  intraprese, composto da tutti i finanziatori del progetto e dalle principali Associazioni di Categoria (APMI, CNA, Confindustria, Famiglia Artigiana, LAPAM, LegaCoop)
Eventi realizzati
07 novembre 2006
Officina Aperta
festa di apertura del cantiere del museolaboratorio
9 marzo 2007
Ex Fonderie: una storia da raccontare
Una serata dedicata alla storia di una importante fabbrica modenese ormai dismessa, con l'obiettivo di raccontarne sia le vicende storiche e sociali, sia la storia che la lega al territorio circostante.
02-07 settembre 2007
Partecipazione al salone Documentaria "Le vie della scienza, le vie dell’educazione"
Officina Emilia ha partecipato con il laboratorio "Scienza, economia, societą. Proposte di educazione e tecnologia nel contesto sociale ed economico", alcune attivitą per gli insegnanti e la presentazione dei laboratori per le classi
aprile - luglio 2008
Primavera meccanica
Una serie di incontri con rscuole, universitą, imprese, istituzioni per confrontarsi su idee e progetti per la progettazione  del museolaboratorio

[Ultimo aggiornamento: 09/05/2012 16:11:25]

 
 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito