Ti trovi qui: HOME » Officina Emilia » I progetti dal 2000 » SONIA, la meccanica delle donne 2011 - » Piano di lavoro

Piano di lavoro

SECONDA FASE Gennaio 2014 - Giugno 2014
Pubblicazione dei video e dei risultati della ricerca
a cura di Fulvia D'Aloisio e Margherita Russo

 

PRIMA FASE Gennaio 2011 - Giugno 2013
Documentazione, ideazione e realizzazione dei video 
a cura di Maddalena Vianello e Margherita Russo

Giugno 2013
Redazione del rapporto di ricerca a cura di Maddalena Vianello

Gennaio 2013 - Maggio 2013
Montaggio dei video con sottotitoli in inglese
Clip “B. D. Torneria Automatica” (2013, 7’)
Video “Un lavoro per donne” (2013, 17’)
Clip “Tetra Pak” (2013, 8’)
Video “Cosa dovrà mai fare tua moglie?” (2013, 27’)
Ottobre 2012 - Dicembre 2012

Redazione di un paper scientifico; Organizzazione di un evento di presentazione dei risultati del progetto; Realizzazione di un evento espositivo (video, fotografie, narrazioni); Definizione e realizzazione dell'area dedicata nell'ambito del progetto Homm.
Giugno 2012 - Settembre 2012
Montaggio dei video con sottotitoli in inglese:  Video “Con la testa, con le mani” (2012, 10’)
Realizzazione progetto fotografico; Consegna e archiviazione fra la documentazione di Officina Emilia delle registrazioni audio-video delle interviste effettuate; Sbobinatura delle interviste; Analisi dei testi; Elaborazione delle narrazioni.
Marzo 2012 - Maggio 2012
Presentazione della versione definitiva del progetto a tutte le aziende coinvolte; Raccolta dei dati necessari per procedere con l'analisi della popolazione; Campionamento sotto la supervisione del professor Michele Lalla; Conduzione di tre interviste test sotto la supervisione della professoressa Margherita Russo; Realizzazione del set di interviste.
Dicembre 2011 - Febbraio 2012
Stesura della nuova versione del progetto; Stesura del questionario per le interviste; Creazione di un'area web dedicata al progetto sul sito di Officina Emilia; Contatto da parte di una nuova azienda interessata a partecipare al progetto e organizzazione di un incontro per valutarne il coinvolgimento; Definizione dell'immagine coordinata del progetto a cura dell'agenzia di comunicazione Avenida; Definizione delle modalità di registrazione audio-video delle interviste.
Ottobre 2011 - Novembre 2011
Prima riunione del gruppo di ricerca a Officina Emilia e confronto sul progetto; Incontri del gruppo di ricerca con i rappresentanti delle imprese; Primi sopralluoghi del gruppo di ricerca ai reparti produttivi di BD Torneria e Wam Group; Pubblicazione dell'articolo "Il valore delle mele lucide" di Maddalena Vianello sulla rivista inGenere; Ricerca finanziamenti.
Maggio 2011 - Settembre 2011
Stesura delle prime versioni del progetto di ricerca; Composizione del gruppo di ricerca; Presentazione del progetto al Presidente Vainer Marchesini e al gruppo dirigente di Wam Group; Presentazione del progetto all’imprenditore Daniele Zanasi, proprietario di DB Torneria; Ricerca finanziamenti
Gennaio 2011 - Aprile 2011
Prima struttura del progetto di ricerca; Prima ricognizione della bibliografia e della filmografia; Prime ipotesi di sviluppo del progetto di ricerca.

 

 

[Ultimo aggiornamento: 15/12/2013 11:14:56]

 
 

| e-mail info.oe@Unimore.it | © 2024 Unimore - Servizi Web - Privacy
mappa del sito